Chi è Kelyan

Kelyan, nata da un importante accordo strategico tra Kelyan SMC e A&C Holding, aiuta le aziende a migliorare e rendere più efficaci e produttivi i loro processi, offrendo un servizio volto a semplificare le tecnologie complesse e ad apportare consistenti vantaggi in termini di business.

Grazie alla profonda conoscenza delle più moderne tecnologie IT, Kelyan è in grado di consigliare il cliente sulle soluzioni più innovative e più adatte alle proprie esigenze, ed è organizzata per assisterle 24 ore su 24.

Con un fatturato 2009 di 32,5 milioni di euro, Kelyan conta oltre 220 professionisti specializzati in consulenza applicativa ed informatica che lavorano tra la sede principale di Carpi e le sedi di Cuneo, Savigliano, Torino, Milano e Padova.


L’offerta

Forte di un’esperienza di oltre trent’anni nel campo dell’Information Technology, Kelyan propone un’offerta completa in ognuna delle dimensioni del mercato IT: dall’infrastruttura tecnologica alla gestione ed integrazione delle applicazioni, fino all’outsourcing e all’ottimizzazione di interi processi di business.

Le competenze di Kelyan sono focalizzate su caratteristici settori verticali: i consulenti sono in grado di portare esperienza innovativa sui processi tipici di mercati specifici come l’automotive, il manifatturiero, il fashion, il ceramico e il tursimo.


ERP

Consapevole del ruolo cruciale che riveste l’ERP all’interno dell’impresa, Kelyan si rivolge sia alle grandi aziende che alle PMI, con competenze che vanno dal Business Process Reenginering, alla costruzione ed esecuzione dei progetti nelle varie fasi operative, alla system integration fino alla formazione.

  • Microsoft DYNAMICS AX è la soluzione ERP internazionale per la media azienda,completa ed adattabile, in grado di automatizzare e semplificare i tutti processi aziendali. Kelyan ha sviluppato le soluzioni verticali di Microsoft Dynamics AX per i settori manifatturiero e ceramico, in cui vanta una lunga esperienza sui processi.
  • Microsoft DYNAMICS NAV è la soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese. È un prodotto modulare, flessibile e intuitivo, che offre un’ampia gamma di funzionalità completamente integrate per l’automatizzazione dei processi aziendali.

Per le piccole e medie imprese, inoltre, Kelyan progetta e sviluppa soluzioni applicative atte a gestire e controllare i processi aziendali (dalla contabilità generale al controllo di gestione, dalla logistica alla produzione, dalle vendite agli acquisti, dall'analisi dei dati alle applicazioni web) nonché l’aggregazione e l’analisi delle informazioni con finalità di supporto alle decisioni. Parte integrante di questa offerta sono tecnologie e prodotti di Supply Chain Management, Sales Force Automation, Decision Support System, Customer Relationship Management e Document Management.


CRM

Il Customer Relationship Management (CRM) richiede una filosofia di impresa e una cultura centrata sul cliente, volta a sostenere le attività di marketing, le vendite ed i servizi.

La soluzione CRM di Kelyan agevola il business nei processi di selezione e controllo dei rapporti con i clienti e supporta l’azienda nella creazione di nuove opportunità di business.


Gestione documentale

Kelyan aiuta le aziende ad incrementare la produttività e ridurre i tempi di ricerca e consultazione dei documenti. La soluzione di Kelyan consente di gestire le procedure di riproduzione, smistamento e spedizione dei documenti, collegandoli alle procedure gestionali senza movimentazione cartacea, diminuire lo spazio dei documenti cartacei, costosi da gestire e da archiviare, difficili da consultare,ed estremamente vulnerabili in caso di emergenza, garantendone al contempo la conservazione a scopo legale senza alterazioni nel tempo.


Enterprise Content Management

Le soluzioni di ECM di Kelyan combinano strumenti di Content Management e di Web Design: un ambiente integrato per la gestione di contenuti in forma di dati strutturati e file, la composizione di elementi e strutture grafiche in pagine ed in siti, con strumenti redazionali dedicati, il tutto supportato da un repository ad alta capacità ed elevata efficienza.


Sicurezza

Kelyan propone soluzioni di sicurezza informatica complete per il governo delle infrastrutture aziendali: l'offerta prevede piani di business continuity, progetti di consolidamento e virtualizzazione, soluzioni di data loss prevention.

Adeguamento agli standard di sicurezza internazionali

MyAudit - Fornisce la conformità con la normativa sulla “Privacy”. Permette l’archiviazione dei log degli accessi degli amministratori di sistema e dei database. L’accesso a tali dati avviene tramite un portale web protetto con Strong Authentication.

PCI DSS Compliance - I portali di e-commerce che effettuano transazioni con carte di credito devono attenersi allo standard di sicurezza PCI DSS. Kelyan fornisce consulenza e soluzioni su politiche di accesso ai sistemi mediante Strong Authentication, utilizzo di tecniche di Encryption su Database, tracciamento degli accessi ai sistemi ed ai database, documentazione richiesta dagli enti certificatori.

Protezione della proprietà intellettuale sui dati

K-Governance – È una soluzione integrata volta a prevenire la perdita dei dati aziendali di importanza rilevante per il business. Impedisce l’uso non autorizzato di documenti strategici, progetti e disegni di un ufficio tecnico. È possibile limitare l’uso delle informazioni aziendali a singoli utenti e ad un intervallo di tempo, crittografare i documenti, gestire in modo centralizzato e flessibile le policy di controllo.

Private cloud

PAAS (Platform as a service) - Kelyan fornisce l’infrastruttura tecnologica web-based pronta all’uso e la consulenza per lo sviluppo rapido di applicazioni web con Strong Authentication per:

  • Eliminazione dei Fogli di Calcolo (es: Excel)
  • Eliminazione dei database Access
  • Centralizzazione dei dati provenienti da diverse fonti ad accesso sicuro via Web
  • Versioning e cifratura dati a livello sistemistico e non applicativo


Infrastruttura

Il team di Kelyan, composto da consulenti con anni di esperienza, risponde a tutte le fasi del bisogno del cliente: identificazione dei punti di miglioramento, analisi dei processi aziendali e dei sistemi informativi nel rispetto dei sistemi in produzione, progetto di un innovativo sistema infrastrutturale certificato e del piano di sicurezza (backup, cluster, disaster recovery), attuazione progettuale, formazione, monitoring.